fbpx
coaching

Nuovo modo di lavorare nella moda, il 2021 ci rivelerà.

Nuovi modi di lavorare nella moda il 2021 rivelerà
La costumista Monica Fiorito durante uno shooting.

È inutile guardare l’1% di creativi che diventa uno stilista e costumista di fama internazionale, queste storie ci fanno sognare, ci ispirano e va bene così.😊

Guardiamo invece chi riesce ad esprimere la propria creatività all’interno della sua comunità.

A cosa mi riferisco? All’evoluzione del mercato della moda che vedrà affermarsi il Personal Brand.

Che cos’è il personal brand? È la nuova frontiera del creativo, il futuro lavoro delle persone di talento, quelle che vogliono farcela senza aspettare la macchinosa strada del dipendente/stagista sfruttato e sottopagato che di fatto è la fortuna delle aziende di moda.

Domandiamoci intanto: cosa si richiede ad uno stilista o costumista? Di avere una propria identità😉, deve sapere in sintesi dove vuole andare e come può trovare spazio nel mercato off line e on line della moda.

Qual’è la tendenza? Di sicuro seguire la massa non lo è più.

Oggi bisogna rompere gli schemi, la famosa globalizzazione che finora aveva un senso per la formazione, la commercializzazione e la produzione della moda è stato completamente sostituito da una realtà economica a km zero dando vita a piccole attività inserite in un microcosmo economico e creativo molto più in sintonia con le esigenze del nostro committente.

Il Cliente deve essere considerato come ispiratore reale nel processo di creazione della moda e poi reale fruitore del capo di abbigliamento o servizio offerto.

Creiamo bellezza, sempre.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Instagram