fbpx

Alimenta la tua curiosità, Vivi d’arte. Mettere in pratica vuol dire trasformare, tradurre una visione in un costume, in un abito.

Cosa ti serve per mettere in pratica quello che hai in mente?
Il progetto è importante, un disegno tecnico dettagliato, ma per realizzare l’abito occorre il cartamodello.
A questo punto bisogna essere preparati, misure alla mano e studio. Ti piacerebbe imparare a superare l’ostacolo?

Ora puoi mettere in pratica la tua creatività!

Che tipo di professionista vuoi diventare?

Lavora a stretto contatto con il regista soprattutto nelle prime fasi della lavorazione,studia i ruoli dei personaggi ed il contesto storico in cui si ambienta lo spettacolo teatrale/operistico.

Si occupa di risolvere problematiche sartoriali last minute, opera tra set, camerini è dietro le quinte di ogni spettacolo in soccorso di tutti gli attori.Le sue competenze sono legate soprattutto agli aggiusti sartoriali, talvolta affianca la costumista.

Si occupa, in fase preliminare, di creare l’immagine e l’identità stilistica dei personaggi del film collaborando molto con il regista. In seguito effettua le ricerche storiche per delineare il modello degli abiti e poi procede alla realizzazione degli stessi oppure affianca i sarti nel farlo.

Si occupa degli aspetti strettamente logistici e tecnici della professione.

Si è specializzato nella creazione di abbigliamento storico acquisendo competenze di ricerca storica, di modellistica  e sartoriali. Il costume viene realizzato in tutte le sue fasi dal disegno alla consegna.

RSS
Follow by Email
Instagram